Tremelloni, Roberto
Saggio "Guida breve del commercio interno italiano" con infografiche
StampaMetadati
Descrizione
Data
aprile 1958
Descrizione
Saggio "Guida breve del commercio interno italiano" a cura dell'on. dott. Roberto Tremelloni con infografiche:
- struttura del commercio;
- ripartizione percentuale della popolazione attiva secondo i rami di attività economica attraverso i vari censimenti degli ultimi cinquant'anni,
composizione della popolazione residente attiva addetta al commercio secondo classi di attività e posizione nella professione (anno 1951);
- densità regionale degli esercizi nel commercio al minuto unità locali per 1000 abitanti e media dei clienti per unità locale;
- ripartizione delle unità locali del commercio secondo circoscrizioni geografiche;
- ... ubicazionali del commercio all'ingrosso di alcuni gruppi di prodotti (dislocazione provinciale degli esercizi);
- diffuzione degli esercizi per la vendita al minuto in Italia e all'estero (numero clienti per unità locali);
- indici delle vendite al dettaglio nei grandi magazzini;
- indici di stagionalità delle vendite nei diversi comparti dei grandi magazzini e negozi a prezzo unico;
- prodotto netto del settore privato nel 1956 secondo rami di attività,
lo sviluppo del prodotto netto nazionale (settore privato e pubblica amministrazione) e del prodotto netto del commercio nel decennio 1947 - 1956;
- frequenze dei fallimenti nel commercio fisso (numero fallimenti per 1000 licenze nel 1955);
Infografiche nella rivista Fiera di Milano. Rassegna dell'Ente Autonomo Fiera. Anno X. Numero unico.
- struttura del commercio;
- ripartizione percentuale della popolazione attiva secondo i rami di attività economica attraverso i vari censimenti degli ultimi cinquant'anni,
composizione della popolazione residente attiva addetta al commercio secondo classi di attività e posizione nella professione (anno 1951);
- densità regionale degli esercizi nel commercio al minuto unità locali per 1000 abitanti e media dei clienti per unità locale;
- ripartizione delle unità locali del commercio secondo circoscrizioni geografiche;
- ... ubicazionali del commercio all'ingrosso di alcuni gruppi di prodotti (dislocazione provinciale degli esercizi);
- diffuzione degli esercizi per la vendita al minuto in Italia e all'estero (numero clienti per unità locali);
- indici delle vendite al dettaglio nei grandi magazzini;
- indici di stagionalità delle vendite nei diversi comparti dei grandi magazzini e negozi a prezzo unico;
- prodotto netto del settore privato nel 1956 secondo rami di attività,
lo sviluppo del prodotto netto nazionale (settore privato e pubblica amministrazione) e del prodotto netto del commercio nel decennio 1947 - 1956;
- frequenze dei fallimenti nel commercio fisso (numero fallimenti per 1000 licenze nel 1955);
Infografiche nella rivista Fiera di Milano. Rassegna dell'Ente Autonomo Fiera. Anno X. Numero unico.
Tipologia
pagina cartacea
Cromatismo
colore
Quantità
Quantità: 11
Materia e tecnica
stampa/carta
Orientamento
verticale
Supporto
cartaceo
Dimensioni
32 x 23 cm